Intesa Sanpaolo e Gruppo DDB Italia lanciano Apple Pay durante X Factor.

Intesa Sanpaolo ha scelto X Factor per comunicare ai propri clienti la disponibilità del servizio Apple Pay.
E lo ha fatto attraverso i trenta secondi del film ideato da DDB Italia e realizzato da Karen Film con la regia di Matteo Bonifazio.
La sfida rappresentata è tra la lentezza dei contanti e il nuovo metodo di pagamento superveloce. Si consuma all’interno di un negozio di vinili e l’esito è scontato: a vincere è il nuovo. Meno scontato è il fatto che il nuovo non sia utilizzato dal più giovane dei contendenti ma da una coppia di maturi, anzi decisamente datati, DJ che, grazie alla velocità di Apple Pay riescono ad aggiudicarsi un rarissimo vinile.
Apple Pay vince sui contanti ma è la passione per la musica dei due simpaticissimi protagonisti a vincere su tutto. Quella stessa passione che è anche protagonista assoluta sul palco di X Factor.

 

Agenzia: Gruppo DDB Italia
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini – Gabriele Caeti
Direzione creativa: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Art Director: Stefano Bianco
Copywriter: Gioia Calzavara
Account supervisor: Valentina Bolognino – Lorenzo Demagistris
Account executive: Vittoria Volpi Spagnolini

 

CDP: Karen Film
Regia: Matteo Bonifazio
DOP: Marcello Dapporto
Producer: Carla Solaro di Monasterolo
Executive producer: Tommaso Pellicci

 

Link spot: https://youtu.be/GyoZZuOPqnM