Bennet dice grazie ai suoi dipendenti con Gruppo DDB Italia.

Bennet, uno dei principali player del settore GDO, in particolare in Nord Italia, ha giocato un ruolo di primo piano nel sostenere le comunità locali durante l’emergenza COVID-19. Un lavoro che ha richiesto uno sforzo logistico e organizzativo straordinario, portato avanti dai suoi 6725 dipendenti, con grande impegno e senso di responsabilità.

Per dare visibilità e rendere merito a ciascuno di loro, l’azienda ha dato vita a tre iniziative di comunicazione, ideate da Gruppo DDB Italia, per raggiungere ogni touch point con il messaggio più adatto e coinvolgente, creando una campagna di ringraziamento corale e di ampio respiro.

On air dal 29 aprile, il “grazie” di Bennet arriva ai dipendenti sul luogo di lavoro, grazie ai messaggi vocali dei clienti raccolti tramite social e diffusi nella radio instore e sulle emittenti locali; viene messo nero su bianco su un volantino speciale che, con il linguaggio tipico del settore basato su numeri e percentuali, racconta come il lavoro di ognuno si sia trasformato in un beneficio quotidiano nella vita delle persone; e finisce per coinvolgere un audience molto più vasta, attraverso un video pubblicato su tutti i canali online (https://vimeo.com/413053657) e declinato in radio nazionali e stampa, che presenta i dipendenti non come eroi, ma come persone normali da ringraziare in modo ancora più forte e spontaneo.

 

 

Creative Agency: Gruppo DDB Italia

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta

Art Directors: Riccardo Ferro, Luca Gallozzi, Ilaria Tresoldi

Copywriters: Cristiana Barbaro, Emanuela Ferrari, Ferdinando Guadalupi

Client Service Director: Luisa Brugnano

Account Supervisor: Silvia D’Angiò

Social Media Manager: Matteo Villa

Illustratrice: Giulia Zoavo

Animatore: Gabriele Lo Russo

Post produzione: Karen Film

 

Milano, 28 aprile 2020