Iliad, la telco che ha rivoluzionato negli ultimi due anni il mondo della telefonia in Italia, torna in comunicazione insieme a DDB Group Italy con due campagne: una declinata su TV, digital, social, e una corporate su stampa nazionale.
Nello scenario contemporaneo del Covid19, in cui i media ci ricordano costantemente che “Niente sarà più come prima”, il brand di telefonia ci racconta la (sua) verità, come sempre senza filtri e mezzi termini.
Lo fa attraverso un film, il primo ad essere girato in live action da una casa di produzione di CPA e prodotto nell’Italia della Fase 2, che ci rassicura sul fatto che alcune cose non cambieranno mai, riuscendo com’è consueto nello stile del brand a strapparci un sorriso, e con una stampa che riflette sul rapporto tra l’eccezionalità dell’attuale contesto e ciò che sta alla base della mission di iliad.
La trasparenza e l’impegno con cui iliad si confronta con utenti, fornitori e dipendenti, infatti, non sono qualcosa di straordinario, ma i valori con cui il brand da sempre porta avanti la sua rivoluzione.
Link video: https://vimeo.com/420215683
CREDITS
Executive Creative Director: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director film: Giorgio Fresi
Copywriter film: Lorenzo Marzetti
Art Director stampa: Elena Fontana
Copywriter stampa: Margherita Maestro
Group Planning Director: Laura Fratini
Social Media Manager: Matteo Villa
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Production company: Karen™
Director: Daniele Cocola
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro M. Naboni
Dop: Alessandro Bolzoni
Stylist: Sara Costantini
Scenografo: Andrea Serafino
Editor: Luca Grandini
Milano, 20 maggio 2020