Il Gruppo DDB porta la rivoluzione in Italia con iliad

Dopo mesi di attesa sbarca finalmente in Italia il quarto operatore telefonico: iliad.

iliad si è affidata per il lancio italiano al Gruppo DDB, con un progetto di comunicazione integrata che ha visto coinvolti alcuni dei canali off line e digitali.

Ripartire da zero e ripensare tutto.
Questa la mission di un brand giovane e innovativo, che vuole cambiare le carte in tavola, sovvertire le regole, rivoluzionare il mondo della telefonia.
Un posizionamento preciso che emerge con chiarezza da tutti gli elementi della campagna e su tutti i media a disposizione.

La strategia messa a punto insieme a DDB, infatti, punta su una relazione con il consumatore basata sulla trasparenza e sulla concretezza del valore contenuto in ogni proposta di prodotto e di servizio. Per rendere la #Rivoluzioneiliad davvero distintiva, quindi, il brand ha una mission tanto rivoluzionaria quanto semplice: dire sempre la verità.

Lo spot che lancia in TV la rivoluzione dal 3 Giugno, è stato prodotto da Indiana Production. Alla regia Bruce St. Clair.

CREDITS
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Mara Mincolelli, Marco Giovannoli, Stefano Castagnone, Daniel Cambò
Copywriter: Federico Capitani
Art Director: Yuri Alessandro Alfieri
Group Planning Director: Antonio Ognissanti
Social Media Director: Nicolò Augelli
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Casa di Produzione: Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi
Regista: Bruce St Claire
DOP: Julian Hohndorf
Scenografia: Tonino Zeri
Editor: Luca Angeleri

Link: https://youtu.be/MlY-wr1Mmrw

Milano, 4 giugno 2018