L’AD di iliad e il Gruppo DDB Italia sfidano la macchina della verità.

Iliad, il nuovo operatore telefonico, è sbarcato sul mercato italiano da meno di due mesi, posizionandosi in modo forte e incisivo con una strategia di comunicazione incentrata sulla trasparenza e sulla sincerità.

Per celebrare il raggiungimento del milione di utenti, il Gruppo DDB Italia ha ideato un’activation che esplodesse ulteriormente il valore della verità: dopo aver raccolto sui social le domande più rilevanti per gli utenti, l’AD di iliad Benedetto Levi ha risposto collegato a un poligrafo, monitorato da un tecnico forense, in diretta streaming su Facebook.

Per la prima volta in Italia, un amministratore delegato ha dimostrato di non aver paura di esporsi in prima persona, sfidando anche i suoi competitor a sottoporsi allo stesso test.

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Yuri Alessandro Alfieri
Copywriter: Federico Capitani, Giorgio Schirripa
Social Media Director: Nicolò Augelli
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Casa di Produzione: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Stefano Ottorino
Regista e DOP: Mauro Lodi
Editor: Marcello Sani

Milano, 19 luglio 2018