Quando scopri la verità non vedi altro.

Milano, 11/02/2019 – Dopo aver insinuato il dubbio sulla percezione di cosa sia vero o falso, iliad, il nuovo operatore italiano che ha rivoluzionato il mercato mobile, racconta il seguito: cosa succede quando entra in gioco la verità?

 

Una volta riconosciuta, la verità non può più essere celata.

 

Parte da qui il concept della campagna online e offline: “Quando scopri la verità, non vedi altro”, realizzata da iliad con il Gruppo DDB Italia, che aveva già firmato il precedente film e che segue il brand anche nella comunicazione social.

 

Un film che rappresenta cinque scene di vita comune attingendo a situazioni differenti, ma legate dallo stesso file rouge: laddove hai riconosciuto l’inganno, non è più possibile tornare indietro. Rotto il patto di fiducia, la credibilità è persa.

 

Lo stile contemporaneo delle immagini sposa perfettamente il tono di voce irriverente e provocatorio che caratterizza da sempre la #Rivoluzioneiliad e che è ulteriormente accentuato dalla conferma di Get Up (del collettivo Chinese Man), brano dal sound moderno scelto come colonna sonora del film in continuità con la campagna precedente, anche a seguito del grande riscontro che ha ottenuto in termini di riconoscibilità.

 

Un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo di una narrazione inedita in cui tornano forti i valori su cui iliad fonda la sua identità: trasparenza e semplicità.

 

La campagna ha preso il via il 10 febbraio con un film diffuso in tv e sul digital, declinato nei formati 15” 30”(tv) e 45’’ (digital), firmato dal regista argentino Mike Usandivaras.

 

Link video: https://vimeo.com/316515755

 

CREDITS:

 

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Senior Art Director: Mario Giordano
Senior Copywriter: Mattia Basti
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Casa di Produzione: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro Naboni
Regista: Mike Usandivaras
Dop: Roman Martinez de Bujo
Editor: Marcello Sanna