Zurich e Zurich Connect scendono in campo con i loro dipendenti contro la violenza sulle donne. Firma il Gruppo DDB.

Zurich e Zurich Connect sono sempre pronte ad assicurare protezione a chi ne ha bisogno.

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e in collaborazione con l’associazione Se Non Ora Quando?, il gruppo assicurativo è sceso in campo, insieme a DDB GROUP ITALY, con tutti i suoi dipendenti per realizzare The Women’s Protection, la prima protezione online a tutela delle donne.

Sui social, infatti, sta crescendo esponenzialmente una forma di violenza da cui è difficile proteggersi da soli: quella verbale.

Per contrastarla, Zurich e Zurich Connect hanno schierato i loro 1000 dipendenti, che hanno ricercato sulle principali pagine i commenti offensivi rivolti alle donne e li hanno segnalati attraverso i loro profili personali, fino a farli rimuovere.

Non solo, per tutta la giornata le donne vittime di violenza verbale sui social hanno potuto richiedere l’intervento della squadra dei dipendenti, taggando Zurich Connect sotto le offese ricevute.

Una nuova protezione con l’obiettivo di dare un sostegno concreto a tutte le donne, che troppo spesso sui social si ritrovano ad affrontare da sole questo genere di violenza.

Credits

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Art Directors: Giorgio Fresi, Francesca Tucci

Copywriter: Lorenzo Marzetti

Account Director: Barbara Damonte

Social Media Manager: Pasquale Pinto

Ha inoltre contribuito alla realizzazione della campagna Elisa Ferrari, in qualità di stagista
Casa di Produzione: Alkanoids

Milano, 25 novembre 2019