14/09/2017

Gruppo DDB Italia e Bennet rinnovano l’emozione della spesa a MondoJuve.

Completamente rinnovato nella concezione, nell’aspetto, nel rapporto con i clienti e nella comunicazione, il nuovo Bennet inaugurato il 7 settembre all’interno del retail park MondoJuve di Nichelino presenta un’idea di spesa più evoluta e al passo coi tempi, pur restando legata alla tradizionale qualità Bennet.

Lo dimostra la stessa campagna di comunicazione dedicata all’apertura, in cui innovazione e tradizione della qualità vengono combinate anche visivamente per dare vita alle emoji Bennet.
Le classiche icone si vestono di originalità perché realizzate utilizzando esclusivamente prodotti tradizionali: è questa la ricetta di un visual, declinato in quattro soggetti (LOL, WOW, LOVE e WINK) per raccontare quattro sentimenti diversi ma affini, capace di supportare ed esaltare la head di campagna “L’emozione della spesa si rinnova”.

On air già dal 31 agosto, la campagna firmata Gruppo DDB Italia non si limita a comunicare l’apertura presidiando media classici come affissioni, stampa e volantini, ma coinvolge il pubblico di riferimento su più fronti.
Parallelamente all’apertura è stato infatti lanciato Emoticonviene: il concorso che mettendo in palio carte regalo digitali da 50€ invita le persone a scattarsi un selfie insieme alle emoji protagoniste della campagna.

La campagna ovviamente ha coinvolto anche i canali Facebook e Twitter del brand, entrambi presidiati durante la fase teaser e di preparazione ma non solo. Grazie ad un’operazione di live covering, infatti, il giorno dell’apertura questi canali sono diventati una vera e propria finestra attraverso la quale chiunque non sia riuscito a recarsi fisicamente a Nichelino ha potuto esplorare il nuovo punto vendita e seguire passo dopo passo tutti i momenti salienti della giornata.

Gruppo DDB Italia e Bennet rinnovano così la loro collaborazione dando vita a un’operazione congiunta che racconta in modo chiaro la comune propensione al miglioramento costante e all’innovazione.


Credits
Executive Creative Director: Aurelio Tortelli, Michelangelo Cianciosi
Client Creative Director: Roberto Rotta
Art Director: Eugenio De Riso
Copywriter: Cristiano Matrone
Account Director: Luisa Brugnano
Account Supervisor: Silvia D’Angiò
Project Manager: Antonio Di Donato
Social Media Manager: Fabrizio Stoppa

https://vimeo.com/233337059


Milano, 14 settembre 2017 
TOP