16/11/2018

Il nuovo APProccio del Gruppo DDB Italia per Intesa Sanpaolo Mobile

Il nuovo APProccio del Gruppo DDB Italia per Intesa Sanpaolo Mobile
Il Gruppo DDB Italia firma una campagna integrata, fresca e ironica per la app Intesa Sanpaolo Mobile.
Un approccio smart, che punta a presentare tutte le caratteristiche del servizio giocando con il linguaggio e con la familiarità di azioni che si compiono tutti i giorni, e che la app rende ancora più comode e vicine.
Soggetti differenti basati su parole che contengono “app”, slices of life dal taglio leggero che invitano ad APProfondire, acchiAPPare, APProvvigionarsi, e raccontano tutte le feature che offre la versione mobile della prima banca italiana.

La campagna, on air dal 16 ottobre 2018, sarà presente sulle principali testate quotidiane e periodiche italiane, su spazi digital, OOH e DOOH, cinema e radio, e vedrà anche il supporto di un eclettico team di influencer, che inviteranno fan e follower a scoprire di più su una app che, per il secondo anno di fila, è stata premiata come migliore applicazione italiana in ambito bancario.

Credits:
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Direzione creativa: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni
Art Director: Gioia Calzavara
Copywriter: Stefano Bianco

CDP: Karen
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Regia: Daniele Cocola
Dop: Alessandro Bolzoni
Scenografia: Andrea Rosso
Stylist: Veronica Artiano
Producer: Giancarlo Giani
Producer: Amalia Sylos Calò




Milano, 16 ottobre 2018 
TOP