Ikea
IKEA Per una giusta casa.
In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre 2019) IKEA ha sviluppato con Save the Children un progetto di sensibilizzazione sul tema della violenza assistita che ha il suo fulcro in una campagna ideata da DDB Italia. Ancora prima di imparare a parlare, i bambini comunicano. Lo fanno con i mezzi che hanno a disposizione come i disegni con cui esprimono emozioni ma anche disagi, spesso ignorati dagli adulti. Per questo negli ambienti espositivi dei negozi IKEA sono inseriti in maniera del tutto naturale i disegni di bambini vittima di violenza assistita. Alla fine del percorso espositivo un wall esperienziale mostra quei disegni, raccontando le storie di bambini vittima di violenza assistita e invitando a supportare la petizione sul sito di Save the Children. La line: “Solo perché non l’hai visto non vuol dire che non sia successo”. L’operazione ha luogo in tutti i negozi IKEA dal 20 al 24 novembre dove si sostanzia oltre che con il wall esperienziale anche con un keyvisual coerente. La campagna si completa sui social con un video dedicato e con un post che evidenzia  in maniera molto forte le conseguenze della violenza assistita sui bambini.  

(English) To celebrate the World Children’s Day (20th November 2019), together with IKEA, and in collaboration with Save the Children, we developed a project to raise awareness on the issue of witnessing violence afflicting children.   Even before they learn to speak, children communicate. They do so through the means they have at their disposal, such as drawings, with which they express their emotions, as well as their discomforts, which are often ignored by adults. For this reason, the drawings of children victims of witnessing violence are inserted in a completely natural way in the exhibition areas of the IKEA stores. At the end of the exhibition, an experiential wall shows the drawings, telling the stories of children who have been victims of witnessing violence, inviting clients to support the petition on Save the Children website.   The line: “Just because you didn’t see them, it doesn’t mean it didn’t happen”. The project takes place in all IKEA stores from the 20th to 24th of November. The campaign ends on Social Media.

Media
Arredamento