Non chiamiamoli eroi.

Insieme a Bennet abbiamo realizzato il video “Non chiamiamoli eroi”, dedicato a tutti i dipendenti, per la responsabilità e la dedizione che hanno dimostrato durante l’emergenza e per lo straordinario impegno con cui continuano ad affrontare questo momento.

 

Bennet ha giocato un ruolo di primo piano nel sostenere le comunità locali durante l’emergenza COVID-19. Un lavoro che ha richiesto uno sforzo logistico e organizzativo straordinario, portato avanti dai suoi 6725 dipendenti, con grande impegno e senso di responsabilità. Per dare visibilità e rendere merito a ciascuno di loro, abbiamo realizzato un video ringraziamento, pubblicato su tutti i canali online e declinato in radio nazionali e stampa, che presenta i dipendenti non come eroi, ma come persone normali da ringraziare in modo ancora più forte e spontaneo.

IKEA – Home’s for book

Un compleanno particolare per la libreria BILLY che compie 40 anni!
IKEA celebra con un intero weekend di festeggiamenti concretizzando una riflessione legata alla realtà della lettura in Italia: si legge sempre di meno (si stima infatti che il 57,6% degli italiani non legga nemmeno un libro all’anno) a fronte di un continuo aumento delle nuove pubblicazioni (70.000 i nuovi libri pubblicati ne 2018). Ne consegue che per gli scrittori emergenti risulti difficile farsi conoscere al grande pubblico.
Da qui l’idea in cui il brand si fa portatore di un messaggio culturale, volendo diventare punto di incontro tra pubblico e scrittori: un’iniziativa speciale dedicata agli scrittori emergenti che avrà luogo nello store IKEA di San Giuliano Milanese.
Per l’occasione, grazie alla collaborazione con IBS.it, libreria italiana online, le librerie Billy presenti in negozio hanno ospitato opere di autori non ancora conosciuti al grande pubblico, ricreando all’interno di IKEA un vero e proprio circolo di lettura animato da eventi, reading al pubblico, presentazioni con la presenza degli autori e attività volte a sensibilizzare i partecipanti sul tema della lettura.

IKEA NATALE

Quello del brand svedese è sempre un Natale non convenzionale, in linea con la capacità abituale di IKEA di cambiare positivamente la vita delle persone a casa.

Minds of Change

Con il progetto “Minds Of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare”, il colosso svedese mette in evidenza il suo impegno nel sostenere le menti italiane che, grazie a progetti e idee green, si pongono l’obiettivo di migliorare la salute del nostro Pianeta. Se è vero che vivere in un ambiente piacevole, stimolante e ispirante facilita lo sviluppo delle idee, chi meglio di IKEA può supportarlo? È così che il brand ha riprogettato in ottica sostenibile gli spazi interni, dagli ambienti domestici fino agli ambienti di lavoro più caotici, di tre scienziati italiani che stanno lavorando a 3 grandi progetti legati al futuro del Pianeta e dell’umanità che lo abita. Una campagna i cui video e branded content non hanno solo l’obiettivo di presentare i nostri tre protagonisti e sostenere le loro idee, ma anche di ispirare quante più persone possibili al cambiamento.

La primavera inizia da te.

Con IKEA abbiamo ideato il concept “La primavera inizia da te”, uno stato mentale prima che una stagione, un nuovo mindset che si sviluppa in casa, anche con piccoli cambiamenti, e che ci apre poi lentamente al mondo esterno con uno spirito creativo rinnovato.

IKEA ha accompagnato l’arrivo della primavera con una articolata architettura di comunicazione:

Il primo grande momento ha preso vita nel negozio di Carugate, con un ingresso totalmente “primaverizzato”, sia all’esterno dove i clienti sono stati accolti da un’insegna floreale, sia all’interno dove il primo ambiente è stato travolto dall’esplosione della nuova stagione.

 

Ma non solo. Il brand ha poi portato la sua primavera in giro per la città di Milano con un tram ricco di vegetazione esternamente e di una experience fatta di suoni e profumi internamente.