ADCI Awards 2018. Commento di Luca Cortesini e Gabriele Caeti, Executive Creative Directors del Gruppo DDB Italia

“Anche quest’anno gli ADCI Awards si sono conclusi, ne usciamo molto soddisfatti.
Portiamo a casa 3 ori 7 argenti e 4 bronzi e il premio Equal che ci rende ancor più orgogliosi della nostra comunicazione.
È importante per noi dare un valore non soltanto emotivo a questi premi ma anche molto concreto perché sono il risultato di progetti che hanno funzionato realmente e hanno portato ai clienti non soltanto un valore aggiunto in termini di awareness ma anche a livello di business, non dimentichiamoci che siamo qua per generare profitto e non per farci belli davanti alle giurie.
Ovviamente un ringraziamento speciale va al team di lavoro di ogni progetto e non solo, senza l’apporto di tutta l’agenzia non avremmo potuto lavorare così bene, quindi grazie ancora.
Tutti i progetti che abbiamo portato indicano in maniera chiara la via che stiamo percorrendo in DDB, idee semplici, forti e che siano riconoscibili in maniera chiara dalle persone. In un mercato dove gli utenti hanno sempre meno fiducia nei brand è essenziale essere onesti e concreti.
Siamo orgogliosi di questi risultati soprattutto perché sono spalmati su diversi progetti e, vedrete, a breve ci saranno altri annunci molto interessanti anche su altri clienti.
Stay tuned.”