E’ in questi giorni che la maggior parte degli italiani scoprirà XME Protezione, l’innovativa formula assicurativa di Intesa Sanpaolo, attraverso una campagna presente nell’ottanta per cento dei cinema, ma anche in radio, su stampa e su web.
L’approccio creativo scelto affronta il tema con leggerezza e ironia, facendo però leva su un istino di protezione nel quale tutti ci riconosciamo.
La campagna, ideata dal Gruppo DDB Italia, infatti, racconta come il bisogno di proteggere ciò che si ama possa generare situazioni paradossali, apprensioni ingiustificate e addirittura portare a eccessi di “protezionismo” anche in situazioni in cui non esistono reali condizioni di pericolo. All’esagerata apprensione da protezione, Intesa Sanpaolo propone un’alternativa sicuramente più semplice, concreta ed efficace: XME Protezione, una polizza modulabile che permette di proteggere con un’unica soluzione salute, casa e famiglia.
Link video: youtube.com
Agenzia: Gruppo DDB Italia
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini – Gabriele Caeti
Direzione creativa: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Copywriters: Gianluca Nucaro – Stefano Bianco
Art directors: Daniele Baglioni – Gioia Calzavara
Account supervisors: Valentina Bolognino – Lorenzo Demagistris
Account executive: Vittoria Volpi Spagnolini
CDP: Karen Film
Regia: Matteo Bonifazio
DOP: Marc Gòmez del Moral
Producer: Carla Solaro
Executive producer: Tommaso Pellicci