ONE IN A THOUSAND

Audi Pons

Il motorsport è una delle realtà più seguite e celebrate al mondo, ma tanto la sua storia è ricca di eventi quanto di pochissime donne che hanno avuto l’occasione di scriverla.

Nel momento in cui una donna si ritira dai circuiti, infatti, non si perde solo una grande pilota, ma anche la preziosa testimonianza che porta con sé.

Per questo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, Audi ha deciso di raccontare in un branded content la storia di Fabrizia Pons, una delle più importanti protagoniste del mondo delle corse, diventata leggenda testando una delle tecnologie che ha fatto l’evoluzione dell’automobilismo: la trazione quattro. Perché ci sono storie che, solo se raccontate, possono ispirare a scriverne di nuove.

UNWASTED BOUQUET

Bennet Unwasted Bouquet

San Valentino è il giorno dell’amore. E tra tutte le storie d’amore ce n’è una, importantissima, che ci riguarda tutti: quella con il pianeta. È nata così la campagna, ideata per Bennet, di “Unwasted Bouquet”, che proponeva i primi bouquet di San Valentino realizzati interamente con verdure fresche di stagione, con l’obiettivo di sensibilizzare contro gli sprechi alimentari e promuovere abitudini di consumo più sostenibili.

La campagna, sviluppata sui canali social e digital, conduceva al sito e-commerce di Bennet, dove era possibile trovare gli ingredienti e i video tutorial per comporre il proprio bouquet di verdure preferito, abbinato a specifiche ricette per cucinarlo fino all’ultima foglia. Per una cena romantica, sostenibile e senza sprechi.

Con gli Unwasted Bouquet di Bennet, San Valentino diventa l’occasione per ricordare che l’amore per l’ambiente è il primo a cui dedicare tutte le nostre cure.

The AI.D

In Italia, l’87% dei bambini che subisce episodi di cyberbullismo non ne parla con gli adulti. Tra i più piccoli c’è sicuramente la paura di chiedere aiuto, ma c’è anche l’attitudine ad esprimere le proprie emozioni attraverso la tecnologia. “The AI.D” è il primo progetto che si serve dell’intelligenza artificiale per trasformare quello che i bambini non dicono, in immagini che lo raccontano meglio di tante parole. Con lo scopo di creare consapevolezza su questo tema e diffondere un semplice messaggio: anche il cyberbullismo fa male.

SÄKERHET

Le donne vittime di violenza sono spesso costrette a cercare rifugio dal luogo che dovrebbe essere il primo posto dove sentirsi al sicuro, la propria casa. In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, IKEA presenta SÄKERHET: la prima serratura per guardaroba con chiusura dall’interno, studiata per resistere ai tentativi di apertura dall’esterno. Ideale per trasformare ogni armadio in un rifugio sicuro.

Ovviamente nella realtà non esiste, perché un prodotto non può risolvere il problema della violenza domestica. Ma può far riflettere su come, in Italia, se sei una donna, un lucchetto ti possa proteggere più della legge.

SÄKERHET nasce come una provocazione per fare luce su un problema endemico del nostro Paese e sulla necessità di approvare una legge urgente che tuteli in maniera efficace le vittime di violenza domestica.

Framing Order

Ogni prodotto IKEA ha uno stile unico, ma contiene infinite storie. Perché infiniti sono i modi di organizzare le nostre case e le nostre vite. C’è chi sta attento a ogni dettaglio e chi si sente a posto solo nel caos. Del resto, l’ordine perfetto non esiste, esiste quello perfetto per te. E da IKEA, con poco, trovi sempre la soluzione giusta per organizzare i tuoi bisogni e le tue passioni.

I’M LAMBORGHINI | 60th anniversary

Un’icona dell’automobilismo come Lamborghini è molto più di eccellenza tecnologica. È aspirazione, passione, potere visionario: tutte caratteristiche possedute prima di tutto da chi lavora per darle forma ogni giorno. Ed è questo che abbiamo raccontato in occasione della campagna di comunicazione del suo 60° anniversario. Girato all’interno della Fabbrica di Sant’Agata bolognese lungo la linea di produzione, il film celebra tutti coloro che, dal 1963, abbiano mai varcato le porte dell’azienda emiliana permettendole, decennio dopo decennio, di crescere ed evolvere facendola diventare la leggenda che è oggi.

No More Excuses

Francesco Totti torna in azione in qualità di ambassador della famiglia ID. per promuovere i modelli 100% elettrici di casa Volkswagen. Questa volta, il calciatore sale a bordo di Nuova ID.3 e ID.4 per dimostrare che le scuse per non passare all’elettrico sono finite. In una serie di vicende, il Capitano si prende gioco della facilità con cui si creano falsi miti sulla mobilità elettrica per proteggere la sua auto. Ma in realtà è ben consapevole che l’elettrico Volkswagen ti cambia la vita senza cambiartela affatto.

Volkswagen – The Perfect Match

Volkswagen diventa il nuovo Automotive Partner della Nazionale di Calcio.
Per celebrare la nuova unione con gli Azzurri, abbiamo ricordato a tutti che, in fondo, tedeschi e italiani sono sempre stati un match perfetto.

In occasione della prima partita di qualificazione agli Europei, disputata a Napoli, abbiamo trasformato la più classica delle icone di questa città: la pizza margherita.
Per l’intera giornata, infatti, Volkswagen ha offerto a tutti i tifosi azzurri nei pressi dello stadio pizze con i wurstel.
L’iniziativa è stata amplificata sui canali social con un video e attraverso le stories degli utenti che hanno condiviso l’assaggio di questa nuova partnership.

Volkswagen – Road to Qatar

Con la giusta energia si può cambiare la mobilità e, perché no, anche la storia. Per questo, insieme a Volkswagen e a Francesco Totti, ambassador della famiglia ID., abbiamo realizzato quello che sembrava impossibile, portare l’Italia ai Mondiali.

Anche se gli Azzurri hanno mancato un’altra volta la qualificazione ci ha pensato il Capitano ad accompagnare letteralmente l’Italia in Qatar con l’aiuto dell’iconico ID. Buzz 100% elettrico. Un’impresa mondiale, come le performance della gamma ID.

JUDGE RESPONSIBLY

I numeri non mentono. I pregiudizi sì.

Una ricerca di ECU Testing rileva un dato inquietante: il 97% degli uomini ritiene che le donne guidino peggio di loro. I numeri però, sembrano dire l’esatto contrario.

Da sempre attiva sul fronte della gender equality e in qualità di partner del Woman Motor Bootcamp, Volkswagen ha deciso di lanciare una campagna sui propri canali social per smontare, dati alla mano, i pregiudizi sulla guida al femminile.