Audi e Verba (gruppo DDB Italia) iniziano l’anno facendo la festa a Bob.

Si può rinunciare a bere, ma non per questo bisogna rinunciare a divertirsi: è il messaggio con cui Audi, insieme all’agenzia Verba, ha inaugurato il 2017.

Con il progetto “Happy New Year Bob” la Casa dei quattro anelli ha voluto porre l’accento su una figura importantissima, quella del guidatore designato (Bob appunto, com’è stato chiamato in Olanda per la prima volta), per trasmettere una maggior consapevolezza circa gli incidenti stradali causati dall’alcol ogni anno.

L’operazione ha visto coinvolti moltissimi ragazzi e ragazze: durante le feste natalizie, periodo in cui il consumo di alcolici cresce esponenzialmente, Audi si è messa sulle tracce di Bob, chiedendo ai giovani che uscivano da una nota discoteca di fare l’alcol test. E dopo averlo individuato, lo ha premiato lasciandogli un’Audi A5, icona di design e sportività, con cui riportare a casa i propri amici.

Il video dell’operazione, postato su Facebook il 2 gennaio, in pochi giorni ha totalizzato oltre 600.000 visualizzazioni e più di 1500 condivisioni.

LINK: https://vimeo.com/198692341

Agenzia: Verba (gruppo DDB Italia)
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi
Art e copy supervisor: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art director: Cristiana Soriano
Copywriter: Barbara Marzano
Client Service Director: Luca Lombardo
Production company: Karen Film
Director: Mauro Lodi
Executive producer: Tommaso Pellicci
Editing: Marta Di Placido
Musica: Soundsgood Factory