Audi e Verba (Gruppo DDB Italia) producono

Con “Trust Race”, il nuovo progetto firmato Verba (gruppo DDB Italia), la Casa dei quattro anelli ha voluto puntare i riflettori sui sistemi Audi Intelligent Assistance, cioè l’insieme dei sistemi di assistenza alla guida di cui sono dotate le ultime vetture Audi, e sull’iniziale diffidenza che accompagna ogni tecnologia appena immessa sul mercato.

Nel video vediamo due piloti sfidarsi in una gara di velocità che ha messo a dura prova la loro fiducia: durante il percorso di gara, infatti, su una strada chiusa al traffico, i due piloti hanno affrontato alcuni insidiosi banchi di nebbia, in cui la visibilità era ridotta o addirittura assente. Ed è stato proprio in questi frangenti che affidarsi totalmente alla tecnologia, in grado di tenere le auto in carreggiata, senza diminuire la velocità di crociera, ha fatto la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Alla fine del video, inoltre, un twist rivela l’identità del pilota vincente, rafforzando il concetto dell’operazione: si tratta di Mike Newman, pilota non vedente vincitore di 7 Guinness World record.

Chiudono il claim, “Technology you need is technology you trust”, e un invito a scoprire le tecnologie Audi Intelligent Assistance sulla nuova piattaforma Audi dedicata al futuro della mobilità: audi-innovative.it

Il video è online nel formato completo sui canali social di Audi (FB e YouTube) e sulla piattaforma audi-innovative.it, e con un 30” TV che è andato on-air per la prima volta il 3 giugno, durante la finale di Champions League.

Video full: https://vimeo.com/220025931
Intervista: https://vimeo.com/220026527

Credits:
Agenzia: Verba (gruppo DDB Italia)
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi
Client creative directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art director: Mario Giordano
Copywriter: Margherita Maestro
Account director: Luca Lombardo
Account supervisor: Elena Boso
Production company: Karen Film
Director: Alberto Colombo
Executive producer: Tommaso Pellicci
Dop: Alessandro Pavoni
Second Unit Director: Mauro Lodi
Producer: Simona Luciano
Post Producer: Giancarlo Giani
Musica: Francesco Fantini
Editing: Marcello Sanna
Color correction: Orash Rahnema
On line: Davide Romanoni

Milano, 5 giugno 2017