Audi festeggia dieci anni di presenza alla Milano Design week.

Il brand si conferma protagonista della manifestazione anche grazie al supporto di Verba, PHD Media Italia, Beyond the line, Red e POINT.Architects.

 

Milano, 25 aprile 2023 Audi prende parte per il decimo anno alla Design week, ancora una volta da protagonista. Per questa edizione, il brand ha scelto come sede la Piazza del Quadrilatero, la corte privata con accesso pubblico dell’Hotel Portrait Milano, in corso Venezia 11. Un luogo storico, già aperto al pubblico dal brand in occasione delle edizioni del 2017 e 2018 della Design Week. Al centro della corte, l’installazione ‘The Domino Act’, ideata dal designer Gabriele Chiave in collaborazione con il collettivo Controvento: un’opera che riprende il concetto di circular economy, magnificando la rappresentazione dei cicli chiusi delle materie prime a elevato impatto energetico.
Dal 17 al 23 aprile gli spazi di Audi House of Progress hanno inoltre ospitato uno scambio di idee che ha spaziato dall’approccio filosofico a quello industriale, da quello sociologico a quello imprenditoriale, accompagnando il visitatore in un viaggio nel processo rigenerativo che da anni sta trasformando la visione e l’impegno di Audi.

 

Confermando la propria collaborazione con il Fuorisalone, di cui è co-producer, la Casa dei quattro anelli ha così rinnovato un appuntamento che le ha permesso, anno dopo anno, di raccontare una nuova visione di mobilità, anticipando tecnologie e temi che sono poi entrati nel vivere quotidiano, come la sostenibilità e l’elettrificazione.

 

Anche quest’anno l’evento ha raccolto grande successo di pubblico e visibilità, grazie a una complessa macchina che vede impegnate diverse strutture capaci di coprire tutte le esigenze organizzative e di comunicazione.

 

Verba, agenzia di comunicazione parte del gruppo DDB Group Italy, concorre a coordinare i lavori e si occupa delle personalizzazioni nelle location coadiuvando i progettisti e dello sviluppo creativo della comunicazione pubblicitaria, che quest’anno ha previsto anche una maxi affissione 3D appositamente realizzata insieme ad UsUp. E per assicurare massima visibilità sui canali social di Audi produce un piano editoriale direttamente on-site e in real-time.
PHD Media Italia, agenzia di Omnicom Media Group, associata UNA – implementa la strategia media per garantire copertura e risonanza nazionale mediante una pianificazione multicanale di formati adv innovativi, impattanti e in posizionamenti premium, e grazie allo sviluppo di partnership editoriali autorevoli in collaborazione con l’ufficio stampa di Audi.
Beyond the line, strategic & creative boutique agency indipendente, è advisor della messa a fuoco del main concept in linea ai valori di Audi e al tema del Fuorisalone. Si occupa della regia dell’evento, dello scouting e della gestione della location, del coordinamento on-field del progetto, dello staff e dei key player coinvolti, come l’editore Interni e il designer. Cura il palinsesto dell’opening talk definendo i topics, l’engagement degli speakers, l’editing dei contenuti e la regia.
La produzione dei contenuti foto e video è affidata a Red che, grazie a un team di professionisti dell’immagine di varia estrazione, è in grado di offrire uno sguardo originale e creativo concretizzato nell’utilizzo di tecniche e attrezzature di fotografia e di ripresa sempre più raffinate. I materiali prodotti trovano ampia diffusione su tutti i canali di comunicazione, dai social media alla TV.
POINT.Architects ha affiancato negli anni i designers selezionati progettando e costruendo spazi e allestimenti a corredo delle installazioni principali. Le molte esperienze in team di progettazione internazionali hanno consentito di ricoprire anche il ruolo di Local Architect e Direttore dei Lavori nei cantieri più significativi in affiancamento alle agenzie coinvolte nella gestione della commessa.