Bennet, uno dei principali player del settore GDO, in particolare in Nord Italia, ha giocato un ruolo di primo piano nel sostenere le comunità locali durante l’emergenza COVID-19. Un lavoro che ha richiesto uno sforzo logistico e organizzativo straordinario, portato avanti dai suoi 6725 dipendenti, con grande impegno e senso di responsabilità.
Per dare visibilità e rendere merito a ciascuno di loro, l’azienda ha dato vita a tre iniziative di comunicazione, ideate da Gruppo DDB Italia, per raggiungere ogni touch point con il messaggio più adatto e coinvolgente, creando una campagna di ringraziamento corale e di ampio respiro.
On air dal 29 aprile, il “grazie” di Bennet arriva ai dipendenti sul luogo di lavoro, grazie ai messaggi vocali dei clienti raccolti tramite social e diffusi nella radio instore e sulle emittenti locali; viene messo nero su bianco su un volantino speciale che, con il linguaggio tipico del settore basato su numeri e percentuali, racconta come il lavoro di ognuno si sia trasformato in un beneficio quotidiano nella vita delle persone; e finisce per coinvolgere un audience molto più vasta, attraverso un video pubblicato su tutti i canali online (https://vimeo.com/413053657) e declinato in radio nazionali e stampa, che presenta i dipendenti non come eroi, ma come persone normali da ringraziare in modo ancora più forte e spontaneo.
Creative Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
Art Directors: Riccardo Ferro, Luca Gallozzi, Ilaria Tresoldi
Copywriters: Cristiana Barbaro, Emanuela Ferrari, Ferdinando Guadalupi
Client Service Director: Luisa Brugnano
Account Supervisor: Silvia D’Angiò
Social Media Manager: Matteo Villa
Illustratrice: Giulia Zoavo
Animatore: Gabriele Lo Russo
Post produzione: Karen Film
Milano, 28 aprile 2020