Con DoDoTags e il Gruppo DDB Italia è tempo di essere se stessi. Ma anche no.

In seguito a una consultazione che ha visto coinvolte altre agenzie, il Gruppo DDB Italia si è aggiudicato l’ideazione e lo sviluppo del concept per il lancio della nuova collezione DoDoTags di Dodo.

Da oltre 20 anni gli iconici “talking jewels” raccontano storie, sogni e passioni. Esplorano emozioni e sentimenti, come l’amore, l’amicizia, la fortuna e la felicità. Oggi Dodo introduce DodoTags: una nuova collezione di charms e gioielli che comunicano non più attraverso messaggi evocativi, ma direttamente con parole incise. Il brand vuole così coinvolgere attivamente il pubblico, invitandolo a scegliere un tag, a farlo proprio e a reinterpretarlo.

Ed è proprio dall’idea di indagare e approfondire i molteplici significati nascosti dietro una singola parola, che nasce la nuova campagna di lancio firmata Gruppo DDB Italia: una comunicazione ironica e dal carattere internazionale che si svilupperà su differenti touch point, anche sul mercato europeo.

La campagna si rivolge direttamente al target, coinvolgendolo in un gioco di identità in cui bisogna lasciare da parte stereotipi ed etichette per poter essere liberi di scoprire tutti i lati della propria personalità. Perché essere se stessi non vuole dire essere sempre la stessa persona, come sottolinea anche il claim: “BE YOURSELF. OR NOT.”.

La nuova campagna sarà on air a partire da oggi e vivrà nelle sue declinazioni su stampa, affissioni, contenuti digital, attività social, domination localizzate e anche attraverso un evento di lancio.

Agenzia: Gruppo DDB Italia
Executive creative director: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi
Client creative director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art director: Cristiana Soriano, Simone Sechi
Copywriter: Cecilia Rocchetta, Margherita Maestro
Strategic planning director: Antonio Ognissanti
Strategic planner: Luca Tapognani
Team Account: Anna Chiara Pelletti, Giuliana Gentile
CdP: Simple Ag
Videomaker: Flying Monkeys
Photographer: Max Ballatore

Milano, 2 ottobre 2017