Con Iliad e DDB Group Italy, alcune cose non cambiano mai.

Iliad, la telco che ha rivoluzionato negli ultimi due anni il mondo della telefonia in Italia, torna in comunicazione insieme a DDB Group Italy con due campagne: una declinata su TV, digital, social, e una corporate su stampa nazionale.

 

Nello scenario contemporaneo del Covid19, in cui i media ci ricordano costantemente che “Niente sarà più come prima”, il brand di telefonia ci racconta la (sua) verità, come sempre senza filtri e mezzi termini.

Lo fa attraverso un film, il primo ad essere girato in live action da una casa di produzione di CPA e prodotto nell’Italia della Fase 2, che ci rassicura sul fatto che alcune cose non cambieranno mai, riuscendo com’è consueto nello stile del brand a strapparci un sorriso, e con una stampa che riflette sul rapporto tra l’eccezionalità dell’attuale contesto e ciò che sta alla base della mission di iliad.

 

La trasparenza e l’impegno con cui iliad si confronta con utenti, fornitori e dipendenti, infatti, non sono qualcosa di straordinario, ma i valori con cui il brand da sempre porta avanti la sua rivoluzione.

 

Link video: https://vimeo.com/420215683

 

CREDITS

Executive Creative Director: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Art Director film: Giorgio Fresi

Copywriter film: Lorenzo Marzetti

Art Director stampa: Elena Fontana

Copywriter stampa: Margherita Maestro

Group Planning Director: Laura Fratini

Social Media Manager: Matteo Villa

Account Director: Barbara Damonte

Account Executive: Giuliana Gentile

Production company: Karen™

Director: Daniele Cocola

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Alessandro M. Naboni

Dop: Alessandro Bolzoni

Stylist: Sara Costantini

Scenografo: Andrea Serafino

Editor: Luca Grandini

 

Milano, 20 maggio 2020