I primi 60 anni di Lamborghini in un film firmato DDB Group Italy

Il brand di Sant’Agata Bolognese celebra tutti i suoi dipendenti con un video che si inserisce nella nuova strategia “Driving Humans Beyond”

 

Quale icona globale, Lamborghini non rappresenta solo eccellenza tecnologica e modelli d’auto all’avanguardia. È passione, curiosità, potere visionario. Tutte caratteristiche possedute, in primis, da chi ogni giorno è impegnato a dare forma alle vetture che escono dalle sue fabbriche.

Questo è il focus del film sviluppato da DDB Group Italy per celebrare i 60 anni di attività della casa di Sant’Agata Bolognese. Una produzione interamente dedicata allo speciale anniversario, con cui l’azienda vuole valorizzare le persone che, a partire dal lontano 1963, hanno varcato le sue porte, permettendole, decennio dopo decennio, di crescere e portare il mondo automobilistico nel futuro.

 

“Il video – spiega Daniel Cambò, creative director di DDB Group Italy – celebra l’anniversario del brand attraverso i volti, autentici e unici, di chi ogni giorno contribuisce al successo di Lamborghini. Perché è proprio grazie all’impegno, alla passione e alla dedizione di tutti coloro che lavorano a Sant’Agata che il brand del toro è diventato un esempio di eccellenza in tutto il mondo. E questo film vuole essere un grazie a tutti loro”.

 

Il video si inserisce a pieno titolo nelle attività di comunicazione sviluppate attorno al nuovo posizionamento “Driving Humans Beyond”, del quale DDB Group Italy ha disegnato linee guida e strategia a fianco di Lamborghini e al quale il brand si affida per continuare a essere un punto di riferimento nel mondo delle luxury supercar.

 

La programmazione prevede la pubblicazione sui canali global di Lamborghini, sia digital che social, e l’utilizzo in occasione di eventi speciali e presentazioni ufficiali.

 

Link al video:

https://youtu.be/g6o69fbMP_k

 

 

 

Credits

Cliente: Automobili Lamborghini

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Art Director: Linda Faini

Copywriter: Noa Consigli

Account Director: Veronica Rinaldi

Production: Karen Film

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Margherita Bardari

Director: Mauro Lodi

DOP Luca Esposito