Il gruppo DDB presenta Nuova Polo con delle playlist che non sono solo da ascoltare, ma anche da leggere.

In occasione del lancio di Nuova Polo, la city car più evoluta della categoria, il team italiano di Voltage del gruppo DDB ha realizzato un progetto dedicato su Spotify, per raccontare le caratteristiche della Volkswagen con un linguaggio innovativo.

Sulla piattaforma di streaming musicale, sempre più popolare tra le nuove generazioni, sono state create le New PoloList: 4 playlist che, includendo alcuni tra i brani più amati dal target, raccontano 4 aspetti sorprendenti di Nuova Polo quando vengono lette in ordine.

Come? I titoli delle canzoni sono stati organizzati in modo da comporre uno storytelling sulle relative features. Un modo inedito per trasformare anche una playlist in un nuovo media.

https://bit.ly/VWSpotifyDesign

https://bit.ly/SpotifyFariLedMatrix

https://bit.ly/SpotifyTecnologia

https://bit.ly/SpotifyDigitalCockpit

Credits

Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Copywriter: Lorenzo Marzetti
Art Director: Alberta Chiminelli
Stage Art: Alessia Giordano
Account Director: Jasmine Minetto
Account Supervisor: Gianpaolo Fabbro
Social Media Manager: Sara Mattia