Il segreto della bontà di Ritter Sport torna on air con Verba (DDB Group Italy)

Il secondo appuntamento, dopo la campagna del 2022,

comunica due nuove golose ricette: Caramello Salato e Caffè Crisp e la linea di tavolette di cioccolato al latte senza lattosio e senza glutine, all’insegna di una “golosità inclusiva”.

 

 

Verba (DDB Group Italy) prosegue il racconto sulla qualità di Ritter Sport, tra concretezza e ironia, con un nuovo flight di campagna che indaga sulla formula della bontà dell’iconico cioccolato quadrato.

Chiamando in causa il consumatore, alla domanda “Qual è il segreto della bontà di Ritter Sport?”, i film, con il tono vivace e brioso insito nel DNA del Brand, evocano un universo di misteri, in linea con un’epoca così incline al sospetto, a cui fa da eco la cura e l’affidabilità di un brand che non ricorre a formule segrete, ma punta tutto sulla pura qualità, fulcro dei suoi valori più riconosciuti e apprezzati.

 

E sono proprio il gusto e la grande varietà di gamma delle tavolette di cioccolato, entrambi frutto di un attento processo di selezione degli ingredienti, che garantiscono un equilibrio di sapori unico.

 

Nei nuovi episodi, caratterizzati da inediti e stravaganti misteri, il brand presenta due nuove golose ricette, Caramello Salato e Caffè Crisp, che si uniscono alla già grande varietà di prodotti proposti da Ritter Sport.
Un soggetto è invece dedicato alla presentazione di due varianti al latte e con nocciole intere, senza lattosio e senza glutine, una scelta unica e innovativa nel settore che riflette i valori che contraddistinguono il brand: apertura, inclusività e accoglienza verso le esigenze di tutti.

 

Elena Saiani, Head of Marketing di Ritter Sport, ha commentato: “Ritter Sport è da sempre conosciuta per la forma quadrata delle sue tavolette di cioccolato, per il colore dei pack e l’ampiezza di gamma, ma è molto di più: esperienza, passione, costante ricerca della qualità, attenzione e impegno a fare sempre meglio. Con questa campagna puntiamo a porre rilievo sui nostri asset di sempre, alla luce delle necessità dei consumatori, sempre più attenti, consapevoli ed esigenti.”

 

La campagna, realizzata in vari tagli e formati per adattarsi efficacemente ai diversi media, è on air sulle principali emittenti TV e addressable.

È prevista a sostegno una forte presenza digital, con tagli dedicati ai principali social network, oltre a numerosi formati display.

 

Link video: https://vimeo.com/872828723

 

CREDITS

CLIENT

Head of Marketing Ritter Sport: Elena Saiani

 

AGENCY Verba | DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta

Art Director: Giacomo Held

Copywriter: Margherita Parlavecchio

Strategic Planner: Sefora Avenia

Account Director: Lorenzo Demagistris

Account Executive: Chiara Francesca Torchia

 

 

CDP

Karen™

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Regia: Alex Avella

Dop: Amilcare Canali

Producer: Stefano Ottorino

Post Production: Karen™

Post Production Supervisor: Giancarlo Giani

Ass. Post Production: Luna Milano

Illustratore: Federico Epis

Editor: Sara Dicorato

Motion Graphic Designer: Gabriele Lo Russo

Audio: Top Digital