Un San Valentino senza sprechi, con Bennet e DDB Group Italy

 

Parte oggi la campagna #unwastedbouquet, che trasforma i classici bouquet della festa degli innamorati, sostituendo i fiori con verdura fresca di stagione.

San Valentino è il giorno dell’amore. E tra tutte le storie d’amore esistenti, Bennet e DDB Group Italy hanno scelto di celebrare il legame più importante per la vita di ognuno di noi: quello con il pianeta.

 

Nasce così l’idea degli Unwasted Bouquet, i primi bouquet belli, buoni e soprattutto sostenibili.

 

Realizzati con verdura fresca di stagione, i bouquet mirano a sensibilizzare contro lo spreco alimentare, ancora oggi uno dei fenomeni più dannosi dal punto di vista della sostenibilità economica e ambientale, valorizzando il cibo in tutta la sua versatilità.

 

Protagonisti di una campagna dedicata su social e digital, ognuno dei tre Unwasted Bouquet è abbinato a una ricetta che permette di cucinare deliziosi piatti, utilizzando tutti gli ingredienti di cui è composto.

 

Inoltre, i bouquet possono essere realizzati dai clienti, acquistando gli ingredienti sul canale e-commerce di Bennet e seguendo le istruzioni fornite tramite semplici video tutorial disponibili sul sito della catena ( https://www.bennet.com/unwasted-bouquet ).

 

Un modo inaspettato per dedicare un gesto d’amore alla propria dolce metà e a tutto il pianeta.

 

Credits

 

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Direttori Creativi: Guido Renda, Roberto Rotta

Copywriter: Noa Consigli

Art Director: Linda Faini

Planning Director: Carlotta Asti

Client Service Director: Luisa Brugnano

Account Supervisor: Silvia D’Angiò

Social Media Manager: Mario Scrima

Community Manager: Vittoriana Marziliano

Executive Producer: Niccolò Tiberi

Photographer and director: Alessandro Dealberto

Videomaker: Social Valet

Editing and audio: Social Valet

Flower design: Fioraio Bollettini

 

Milano, 10 febbraio 2023