ONE IN A THOUSAND

Audi Pons

Il motorsport è una delle realtà più seguite e celebrate al mondo, ma tanto la sua storia è ricca di eventi quanto di pochissime donne che hanno avuto l’occasione di scriverla.

Nel momento in cui una donna si ritira dai circuiti, infatti, non si perde solo una grande pilota, ma anche la preziosa testimonianza che porta con sé.

Per questo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, Audi ha deciso di raccontare in un branded content la storia di Fabrizia Pons, una delle più importanti protagoniste del mondo delle corse, diventata leggenda testando una delle tecnologie che ha fatto l’evoluzione dell’automobilismo: la trazione quattro. Perché ci sono storie che, solo se raccontate, possono ispirare a scriverne di nuove.

I’M LAMBORGHINI | 60th anniversary

Un’icona dell’automobilismo come Lamborghini è molto più di eccellenza tecnologica. È aspirazione, passione, potere visionario: tutte caratteristiche possedute prima di tutto da chi lavora per darle forma ogni giorno. Ed è questo che abbiamo raccontato in occasione della campagna di comunicazione del suo 60° anniversario. Girato all’interno della Fabbrica di Sant’Agata bolognese lungo la linea di produzione, il film celebra tutti coloro che, dal 1963, abbiano mai varcato le porte dell’azienda emiliana permettendole, decennio dopo decennio, di crescere ed evolvere facendola diventare la leggenda che è oggi.

No More Excuses

Francesco Totti torna in azione in qualità di ambassador della famiglia ID. per promuovere i modelli 100% elettrici di casa Volkswagen. Questa volta, il calciatore sale a bordo di Nuova ID.3 e ID.4 per dimostrare che le scuse per non passare all’elettrico sono finite. In una serie di vicende, il Capitano si prende gioco della facilità con cui si creano falsi miti sulla mobilità elettrica per proteggere la sua auto. Ma in realtà è ben consapevole che l’elettrico Volkswagen ti cambia la vita senza cambiartela affatto.

Volkswagen – The Perfect Match

Volkswagen diventa il nuovo Automotive Partner della Nazionale di Calcio.
Per celebrare la nuova unione con gli Azzurri, abbiamo ricordato a tutti che, in fondo, tedeschi e italiani sono sempre stati un match perfetto.

In occasione della prima partita di qualificazione agli Europei, disputata a Napoli, abbiamo trasformato la più classica delle icone di questa città: la pizza margherita.
Per l’intera giornata, infatti, Volkswagen ha offerto a tutti i tifosi azzurri nei pressi dello stadio pizze con i wurstel.
L’iniziativa è stata amplificata sui canali social con un video e attraverso le stories degli utenti che hanno condiviso l’assaggio di questa nuova partnership.

Volkswagen Service – The Winter Jacket

L’arrivo dell’inverno è un momento particolarmente delicato per la tua auto: ecco perché è importante prepararla al meglio e riservarle delle attenzioni speciali. Solo i Centri Volkswagen Service sanno come prendersene cura nel modo migliore e garantirle il massimo della protezione anche nei mesi più freddi, grazie a Volkswagen Winter Check.

 

Next Stop: The Future

La nuova idea di mobilità di Audi non è fatta solo di auto ma di soluzioni innovative a 360°.

Quale miglior posto per raccontarla di località uniche dove le auto non arrivano? Venezia e il Parco Naturale Fanes Senes Braies in Alta Badia sono state il teatro perfetto per Next Stop: The Future, un branded content con protagonisti Fabrizio Longo (Direttore Audi Italia) e alcuni ospiti speciali per parlare della mobilità di domani mentre navigano i canali di Venezia e attraversano i meravigliosi paesaggi dolomitici. Infatti, proprio questi luoghi, all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni per affrontare le sfide ambientali da cui dipende la loro stessa esistenza, hanno ispirato un talk itinerante sulla visione di domani secondo Audi.

 

Supercars

Chi è il migliore è destinato a essere superato, ma chi è il primo lo rimane per sempre. È quello che da sempre fa Lamborghini, come quando con l’introduzione della Lamborghini Miura ha creato una nuova categoria: le supercar. Da allora le supercar non hanno più smesso di farci sognare, ma tutte sono state ispirate da questo modello iconico. È questa la storia che abbiamo scelto di raccontare in occasione del sessantesimo anniversario per introdurre il nuovo posizionamento che guiderà ogni futura attività del brand.

Volkswagen – Road to Qatar

Con la giusta energia si può cambiare la mobilità e, perché no, anche la storia. Per questo, insieme a Volkswagen e a Francesco Totti, ambassador della famiglia ID., abbiamo realizzato quello che sembrava impossibile, portare l’Italia ai Mondiali.

Anche se gli Azzurri hanno mancato un’altra volta la qualificazione ci ha pensato il Capitano ad accompagnare letteralmente l’Italia in Qatar con l’aiuto dell’iconico ID. Buzz 100% elettrico. Un’impresa mondiale, come le performance della gamma ID.

JUDGE RESPONSIBLY

I numeri non mentono. I pregiudizi sì.

Una ricerca di ECU Testing rileva un dato inquietante: il 97% degli uomini ritiene che le donne guidino peggio di loro. I numeri però, sembrano dire l’esatto contrario.

Da sempre attiva sul fronte della gender equality e in qualità di partner del Woman Motor Bootcamp, Volkswagen ha deciso di lanciare una campagna sui propri canali social per smontare, dati alla mano, i pregiudizi sulla guida al femminile.

CUPRA e VR46 Riders Academy – NIGHT RACE

Un content nato per celebrare la collaborazione tra CUPRA e VR46 Riders Academy, due brand giovani e visionari che hanno la passione come valore condiviso. Nella splendida cornice del Ranch di Tavullia, alcuni tra i giovani piloti non hanno resistito alla tentazione di sfidarsi in una corsa notturna a bordo di CUPRA Born, la prima auto 100% elettrica di CUPRA.