Bennet – Hungry for Culture

Nutrire il corpo è un bisogno primario, ma troppo spesso dimentichiamo di alimentare la parte più importante di noi: la mente. Per farlo, la lettura è da sempre considerato un cibo indispensabile, l’unico che ci fa crescere come persone e come società. Per questo, con il brand di GDO Bennet, abbiamo dato vita a una campagna di sensibilizzazione sui consumi culturali, con l’obiettivo di riportare la lettura nella nostra vita di tutti i giorni. Come? Mettendo in vendita i libri là dove si concentra l’attenzione delle persone, in mezzo al cibo.

SE NE PARLI NON È RARO

Sanofi Italia ha riconfermato la sua attenzione con una campagna dedicata alla Giornata delle Malattie Rare (28 febbraio 2021), sviluppata insieme a DDB GROUP ITALY. Rimuovere le barriere, anche emotive, per una piena e fattiva inclusione sociale perché certe paure le conosciamo tutti ma ce n’è una che pochi conoscono e che per questo fa ancora più paura, sentirsi esclusi.

Non chiamiamoli eroi.

Insieme a Bennet abbiamo realizzato il video “Non chiamiamoli eroi”, dedicato a tutti i dipendenti, per la responsabilità e la dedizione che hanno dimostrato durante l’emergenza e per lo straordinario impegno con cui continuano ad affrontare questo momento.

 

Bennet ha giocato un ruolo di primo piano nel sostenere le comunità locali durante l’emergenza COVID-19. Un lavoro che ha richiesto uno sforzo logistico e organizzativo straordinario, portato avanti dai suoi 6725 dipendenti, con grande impegno e senso di responsabilità. Per dare visibilità e rendere merito a ciascuno di loro, abbiamo realizzato un video ringraziamento, pubblicato su tutti i canali online e declinato in radio nazionali e stampa, che presenta i dipendenti non come eroi, ma come persone normali da ringraziare in modo ancora più forte e spontaneo.

#DisegnamiUnSorriso

L’iniziativa #DisegnamiUnSorriso realizzata insieme a Bennet chiama a raccolta i bambini nel disegnare i loro sorrisi più belli sopra le mascherine. Gravita intorno al sito https://disegnamiunsorriso.bennet.com/ e coinvolge anche i social e il punto vendita.

Un modo per far tornare tutti a sorridere, virtualmente e anche concretamente, tramite una donazione a Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori infantili.

 

 

GrandVision – “Entra nell’ottica giusta”

Tra diverse esigenze visive, di stile e di budget, la scelta degli occhiali si rivela piuttosto impegnativa. Da GrandVision, trovi sempre la soluzione migliore per te. Entra nell’ottica giusta.