VOLKSWAGEN – SAFELIST

Il 29% degli incidenti stradali avviene a causa dell’eccessiva velocità.
È scientificamente provato che la musica che ascoltiamo in auto influenza il nostro stile di guida, spingendoci inconsciamente a guidare al ritmo che stiamo ascoltando.
Questo accade perché i BPM (battiti per minuto) delle canzoni riprodotte influenzano direttamente il battito cardiaco e una sollecitazione eccessiva può aumentare le nostre pulsazioni, portandoci a superare i limiti.

Come brand automotive incentrato sulla sicurezza, Volkswagen ha deciso di offrire una soluzione agli automobilisti. In collaborazione con un’equipe di scienziati e musicisti abbiamo realizzato un algoritmo in grado di stabilire i BPM perfetti per stimolare una guida adeguata ai limiti consentiti. Nascono così le Safelist, quattro playlist calcolate appositamente per indurre i conducenti a rispettare i limiti di velocità su ogni tipo di strada: Country Road List, Urban Street List, Motorway List e Suburban Road list.
Da sempre, su una Volkswagen la sicurezza si sente. Da oggi, si può anche ascoltare.

Progress is measured in emotions.

Nella suggestiva cornice delle dolomiti ampezzane, Audi racconta come l’attitudine all’innovazione derivi dalla voglia di mettersi sempre in gioco e superare i propri limiti. Perché solo così si possono raggiungere performance evolute ed emozionanti, nel pieno rispetto dell’ambiente. Protagonisti: Audi RS e-tron GT 100% elettrica e Kristian Ghedina, campione italiano di sci e pilota automobilistico, capace di rappresentare l’idea di progresso secondo la Casa dei quattro anelli.

Lamborghini Aventador ULTIMAE – Timeless

Quelle che ora consideriamo icone mondiali non lo sono da sempre: solo chi fa scelte inizialmente incomprese e radicali, col tempo, può raggiungere questo status. Questo film racconta proprio il viaggio oltre ogni convenzione e aspettativa con cui Lamborghini Aventador riesce a sfuggire alla dimensione temporale per diventare “timeless”.

The forgetful

Quando per 3 mesi non devi pagare le rate della tua nuova auto, puoi persino dimenticarti di averla comprata. È questo quello che succede nei 2 soggetti della nuova campagna dedicata alla gamma SUV. Un messaggio in pieno stile Volkswagen per sottolineare come è possibile vivere senza pensieri anche l’acquisto di una nuova auto.

Audi Sport. Oh what fun it is to ride.

Il Natale è un momento da dedicare ai propri cari. Grazie alla Nuova Audi RS6 Avant, però, fare un bel gesto per gli altri non significa dimenticarsi di se stessi: ogni scusa è buona per mettersi alla guida e vivere un momento emozionante grazie alle sue prestazioni da brivido.

Volkswagen – New PoloList

Su Spotify ci sono oltre 130 milioni di account premium, utenti che pagano ogni mese per usufruire del servizio senza interruzioni pubblicitarie. Ecco perché, per comunicare l’arrivo di Nuova Polo anche su questa piattaforma abbiamo pubblicato le New PoloList: 4 playlist che, includendo alcuni tra i brani più amati dal target, raccontano 4 aspetti sorprendenti di Nuova Polo quando vengono lette in ordine.
Come? I titoli delle canzoni sono stati organizzati in modo da comporre uno storytelling sulle relative features. Un modo originale per trasformare anche una playlist in un nuovo media, aggirando così i limiti della piattaforma che non fornisce contenuti pubblicitari agli utenti con un account premium.

Sempre pronti al cambiamento.

La vita è piena di novità. E tutti con Audi possiamo viverle al meglio: gli Accessori Originali, la Audi Collection e la linea Kids ci permettono di affrontare qualunque cambiamento nel modo giusto.
È questo il concetto alla base della nuova campagna multi-soggetto firmata Audi Service. Tre film che, con tono ironico e moderno, mettono in scena la capacità di Audi di venire sempre incontro alle esigenze della nostra vita.

Sorry

Volkswagen lancia una nuova campagna di gamma dedicata a 5 modelli e lo fa offrendo a tutti le prime 3 rate, la manutenzione e l’assicurazione a tutela della salute.

Un’offerta da cogliere al volo, pensata per essere alla portata di tutti. O meglio, quasi tutti. Perché quei 5 astronauti che in questo momento si trovano nello spazio non possono proprio approfittare dell’occasione.

Sulle note di I’m Sorry di Brenda Lee, ricordiamo così a tutti che questa nuova e vantaggiosa offerta è disponibile ora, ma solo sulla Terra.

 

AudiToMe

Tutto diventa più interessante con un’Audi RS.