Il nuovo APProccio del Gruppo DDB Italia per Intesa Sanpaolo Mobile

Il Gruppo DDB Italia firma una campagna integrata, fresca e ironica per la app Intesa Sanpaolo Mobile.
Un approccio smart, che punta a presentare tutte le caratteristiche del servizio giocando con il linguaggio e con la familiarità di azioni che si compiono tutti i giorni, e che la app rende ancora più comode e vicine.
Soggetti differenti basati su parole che contengono “app”, slices of life dal taglio leggero che invitano ad APProfondire, acchiAPPare, APProvvigionarsi, e raccontano tutte le feature che offre la versione mobile della prima banca italiana.

 

La campagna, on air dal 16 ottobre 2018, sarà presente sulle principali testate quotidiane e periodiche italiane, su spazi digital, OOH e DOOH, cinema e radio, e vedrà anche il supporto di un eclettico team di influencer, che inviteranno fan e follower a scoprire di più su una app che, per il secondo anno di fila, è stata premiata come migliore applicazione italiana in ambito bancario.

 

Credits:

Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Direzione creativa: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni
Art Director: Gioia Calzavara
Copywriter: Stefano Bianco

 

CDP: Karen
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Regia: Daniele Cocola
Dop: Alessandro Bolzoni
Scenografia: Andrea Rosso
Stylist: Veronica Artiano
Producer: Giancarlo Giani
Producer: Amalia Sylos Calò