Con iliad e DDB Group Italy, la verità è scritta ovunque. Persino addosso.

In occasione del suo primo anno di vita, Iliad ha voluto festeggiare con i propri utenti e ringraziarli per il percorso condiviso finora: oltre 3,3 milioni di utenti in 10 mesi e più di 200 punti vendita sul territorio nazionale.

 

Nasce da qui la campagna di comunicazione integrata online e offline pensata in collaborazione con DDB Group Italy: dal giorno del compleanno, il 29 maggio, nelle strade delle principali città italiane sono comparsi i primi biglietti di ringraziamento sotto forma di graffiti che sintetizzano ironicamente l’impatto dell’#Effettoiliad. Gli stessi messaggi sono stati poi i protagonisti anche delle maxi affissioni presenti dal 1° giugno a Milano, Torino, Roma e Napoli.

 

La campagna ha raggiunto anche gli store iliad, presso cui erano disponibili le “truth-shirt”: una serie di magliette in limited edition che, analogamente al resto dei materiali di comunicazione, giocano sul concetto di verità.

 

 

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Art Director: Daniele Baglioni

Copywriter: Luana Contu

Account Director: Barbara Damonte

Account Executive: Giuliana Gentile

Head of digital planning: Laura Fratini

Social Media Manager: Matteo Villa

 

 

 

 

 

 

 

Milano, 17 giugno 2019