IKEA e DDB Group Italy a supporto delle giovani menti italiane che stanno cambiando il mondo.

MINDS OF CHANGE

La nuova campagna di IKEA è al fianco di chi propone nuove idee per un mondo più sostenibile

IKEA ribadisce la sua anima green, filo conduttore di tutte le proposte e dei futuri progetti del colosso svedese, con una campagna firmata dal Gruppo DDB Italia per un mondo più sostenibile. «Minds Of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare» vuole mettere in evidenza l’impegno del colosso svedese nel sostenere le menti italiane che, grazie a progetti ed idee sostenibili, si pongono l’obiettivo di migliorare la salute del nostro pianeta.

Con questa azione IKEA vuole ribadire il suo impegno nella salvaguardia del pianeta attraverso azioni concrete. Il colosso svedese a partire dal 2020 venderà infatti solo prodotti in plastica ricavata da materiali rinnovabili o riciclabili. Si tratta di un primo step verso un obiettivo ancora più ambizioso: ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030, per permettere a più di un miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore rispettando i limiti del pianeta.

Minds of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare – La campagna, firmata dal Gruppo DDB Italia, mette l’accento sull’expertise di IKEA nel progettare in ottica green qualsiasi spazio interno, dagli ambienti domestici fino agli ambienti di lavoro più caotici. Protagonisti di questi brevi video sono tre scienziati italiani tra le menti più brillanti del pianeta, i cui uffici vengono riorganizzati attraverso l’utilizzo di prodotti e materiali sostenibili, in linea con quelli che sono i loro progetti.

La campagna, prodotta da Mercurio con il regista Alessandro Cattaneo, si svilupperà nei canali web e social di IKEA e sul sito IKEA.it/MindsofChange, con diversi appuntamenti dal 15 al 31 luglio. È composta da 5 video: un video teaser da 1 minuto, un video di lancio da 2 minuti che fa vivere a pieno l’intero progetto, e tre video pillole da 45” che mostrano in dettaglio l’expertise di IKEA e dei suo co-workers all’opera.

 

CREDITS CAMPAGNA MINDS OF CHANGE:

Agency: Gruppo DDB Italia

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli, Matteo Pozzi

Art Director: Daniele Baglioni

Copywriter: Gianluca Nucaro

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Marco Mammino

Production Agency: Mercurio

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Director: Alessandro Cattaneo