Il 2018 si apre con l’acquisizione di un nuovo cliente per Tribal (Gruppo DDB Italia), che si aggiudica la gara per la comunicazione di Zurich Connect, assicurazione online del Gruppo Zurich.
È infatti partita la nuova campagna di comunicazione integrata che segna il rebranding della compagnia svizzera, e unisce un tono di voce dissacrante e ironico alla serietà, alla precisione e all’esperienza centenaria tipica del Gruppo. E proprio da quest’esperienza centenaria nasce “Online da 150 anni”, il nuovo payoff scelto per il brand.
Da questi presupposti nasce il protagonista della campagna, un personaggio metaforico che incarna i valori di precisione, puntualità e tempestività, tipicamente svizzeri. Sarà lui a ricordarci, su tutti i mezzi di comunicazione interessati dalla campagna, che l’assicurazione è una cosa seria. Anche quando è online.
CREDITS
Agenzia: Tribal
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Client Creative Directors: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
Copywriter: Alessandro Monestiroli
Art Director: Marco Flaviani
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Strategic Planner: Luca Tapognani
Casa di produzione: K48
Regista: Cloé Bailly
Dop: Giuseppe Favale
Executive producer: Barbara Guieu
Producer: Guglielmo Fava
Milano, 26 febbraio 2018