
Nell’ambito della sponsorizzazione del Milano Pride 2019, Zurich, attraverso la propria compagnia online Zurich Connect e insieme al Gruppo DDB Italia, ha realizzato “Protect The Love”, un’attività volta a contrastare la diffusione online dell’odio nei confronti della comunità LGBT+.
Durante la settimana del Pride sono stati intercettati i commenti più offensivi trasformandoli in un sostegno concreto per la causa: ogni risposta del brand agli hater è stata convertita in una donazione di 1 euro a favore di Arcigay, la più grande associazione a sostegno della comunità LGBT+ in Italia. Grazie a questo ribaltamento, gli autori dei messaggi offensivi sono diventati loro malgrado dei sostenitori attivi del Milano Pride.
Un gesto simbolico – ma efficace – per dissuadere gli hater e trasformare l’odio del web in un atto d’amore, affermando con forza l’impegno per l’uguaglianza sociale e la lotta a ogni forma di discriminazione.
CREDITS:
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Directors: Daniele Baglioni, Mauro Valsecchi
Copywriters: Gianluca Nucaro, Giacomo Ghezzo
Account Director: Barbara Damonte
Social Media Manager: Pasquale Pinto
Casa di Produzione: Karen Film
Tommaso Bazzo (stage creativo)
Milano, 3 luglio 2019