Golf compie cinquant’anni e Volkswagen festeggia questo traguardo presentando un nuovo modello che racchiude tutta l’innovazione, la tecnologia e il design che la caratterizzano da sempre, con un’iniziativa speciale a cura di DDB Group Italy.
Nasce The Golf Lovers’ Collection, la prima collezione virtuale interamente dedicata a Golf. Un vero e proprio archivio permanente che raccoglie i contributi fotografici inviati dagli stessi appassionati di Golf, per celebrare l’heritage di uno dei modelli di punta di casa Volkswagen, ma anche la storia di tutti coloro che l’hanno scelto e amato nel tempo, generazione dopo generazione.
Insieme alla collezione sarà lanciato anche un concorso per premiare gli utenti che hanno condiviso i loro scatti, dando loro la possibilità di vincere un’esclusiva experience in occasione del Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024.
Il progetto si sviluppa insieme a una campagna di comunicazione declinata su tutti i media, che porta in vita il concept creativo di questo nuovo modello: “Made by life. Made for life.”. Un claim che sottolinea l’identità e il posizionamento di Golf come auto perfetta per ogni momento della vita, capace di evolversi insieme alle generazioni, mantenendo allo stesso tempo l’iconicità che la contraddistingue da cinquant’anni.
Il TVC – on air in occasione del campionato EURO 2024 – ripercorre proprio le tappe di questa evoluzione, per raccontare il ruolo di Golf e la sua importanza nella storia personale e collettiva.
Credits
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Director: Salvatore Zanfrisco
Creative Supervisor: Lorenzo Marzetti
Copywriter: Federica Bertini
Art Director: Manuel Altadonna
Art Director Junior: Marianna Ingenito
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Manager: Roberta Ronzani, Cecilia Albini
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta