Luca Cortesini è il presidente degli ADCI Awards 2025

Il nostro Chief Creative Officer, Luca Cortesini, sarà il Presidente dei prossimi ADCI Awards.

Un’edizione particolarmente speciale, la quarantesima, quella che lo vede alla guida del premio più prestigioso dell’industry in Italia, unico termometro capace di misurare ogni anno l’eccellenza del nostro prodotto strategico-creativo.

Luca Cortesini avrà il compito di guidare un’edizione importante in occasione dei 40 anni di ADCI. Abbiamo sempre apprezzato in lui la capacità di creare progetti che competono, sia in Italia che nello scenario internazionale, e la serietà e il rigore del suo approccio. A lui il compito di selezionare i presidenti e dare vita a una edizione capace di dialogare con un mondo in straordinaria trasformazione”, ha commentato Stefania Siani, Presidente di ADCI, mentre Giuseppe Mastromatteo, Vicepresidente, ha aggiunto: “Luca è sempre stato uno dei più grandi art director italiani e l’agenzia che guida oggi come CCO ha una cifra stilistica ben precisa. I suoi lavori sono da sempre negli Annual e il Club è onorato di avere lui come presidente di questa edizione degli Awards.

Già al lavoro per selezionare il board dei Presidenti di giuria chiamati a valorizzare i lavori più rilevanti dell’anno, la sua edizione sarà all’insegna dei progetti fatti bene. “Un ‘fatto bene’ che passa da una strategia solida, una creatività capace di emozionare e che abbia generato risultati tangibili e concreti.

Abbiamo tanti talenti nel nostro settore che si dedicano da sempre a questo ‘fatto bene’ e “tanti brand che con queste due parole sono diventati famosi in tutto il mondo”, ha precisato Luca Cortesini in occasione della conferenza stampa organizzata per annunciare la sua nomina.