GOOD TO READ PACKS

BENNET GOOD TO READ PACKS

Per stare bene, è sufficiente prendersi cura del proprio corpo? Il 94% degli Italiani legge le informazioni nutrizionali sulle confezioni dei cibi per alimentarsi meglio, ma non presta altrettanta cura a come alimentare il proprio pensiero, visto che quasi il 60% non legge neanche un libro l’anno.

Da qui prende il via la nuova campagna “Good To Read Packs” sviluppata per Bennet, nel solco di “Hungry for Culture”, progetto lanciato nel 2022 con l’obiettivo di riportare la lettura nella quotidianità degli Italiani.

Anche questa volta, l’approccio creativo mira a coinvolgere direttamente le persone, trasformando abitudini e gesti ordinari in momenti di riflessione, per spingere al cambiamento.

Il punto di partenza sono le confezioni di alcuni prodotti essenziali su cui, attraverso un sofisticato lavoro di redesign, sono stati integrati alcuni estratti di grandi classici della letteratura. Scelti in base a un preciso punto di contatto: al loro interno viene, infatti, citato proprio il nome del prodotto che li “ospita”. Il lettore viene così trasportato al centro di una storia e indotto a continuare a leggerla, tramite un QR code che trova sempre spazio sulle confezioni.

L’obiettivo è chiaro: trasformare il momento in cui facciamo attenzione a come nutrire il nostro corpo, in un’occasione per sensibilizzare sul bisogno di nutrire il nostro pensiero.

THE SCREENING BANANA

Cos’hanno in comune le banane con la nostra pelle? Le macchie: grandi e piccole, chiare o scure, regolari o frastagliate. Esattamente come i nostri nei. Ma nel caso della pelle, dietro una macchia può nascondersi un melanoma. Se diagnosticato in tempo, il melanoma ha una probabilità di guarigione del 90%. Eppure il 54% degli Italiani non ha mai fatto un controllo dei nei. Un dato allarmante, considerato che si verificano 13.000 nuovi casi ogni anno, ma soprattutto che basta un autoesame visivo per accendere il campanello d’allarme.

Da questa considerazione nasce The screening banana, il progetto sviluppato per Bennet, in collaborazione con Fondazione Veronesi, per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi preventiva.

In tutti gli ipermercati Bennet, sulle banane, in corrispondenza di una macchia, è stato applicato uno sticker removibile che riporta i parametri fondamentali per un autoesame dei nei: colore, dimensione, simmetria e bordatura. Uno strumento semplicissimo che aiuta a “leggere” i propri nei, anche tramite un QR code che conduce a pagine di approfondimento su bennet.com.

Un gesto quotidiano come la spesa diventa così il boost per affrontare importanti temi sociali e culturali presso un vasto pubblico.

UNWASTED BOUQUET

Bennet Unwasted Bouquet

Valentine’s Day is the day of love. And among all love stories, there is a very important one that involves us all: the one with the planet. That’s how the “Unwasted Bouquet” campaign designed for Bennet was born, launching the first Valentine’s Day bouquets made entirely from fresh seasonal vegetables, with the aim of raising awareness against food waste and promoting more sustainable habits.

The campaign, developed on social and digital channels, led to Bennet’s e-commerce site where people could find ingredients and video tutorials to compose their own favorite vegetable bouquet, combined with specific recipes to cook it using every part of it, until the last leaf. For a romantic, sustainable and waste-free dinner.

With Bennet’s Unwasted Bouquets, Valentine’s Day becomes an opportunity to remember that we should dedicate all our love and care to the environment.

 

MAKE IT A TEN

Tanqueray No. TEN

The perfect aperitivo is all about the right mix: your favourite cocktail bar, a group of great people, a bartender who knows exactly what you like. And a uniquely crafted gin to make the whole experience taste like a ten. 

On the occasion of the restyling of its iconic bottle and its new positioning as true protagonist of the Italian aperitivo, together with the launch of a brand new signature cocktail, the Tiny Ten, we showed how to make the most of this occasion presenting a very special guest: meet Tanqueray No. TEN. 

Gomblotto

The film, in an engaging and light-hearted way, involves the consumer by evoking a universe of “conspiracies,” which is countered by the care and reliability of a brand that does not resort to secret formulas except that of pure quality.

Let’s not call them heroes.

Together with Bennet, we made the video “Let’s not call them heroes”, dedicated to all the employees, for the responsibility and dedication they showed during COVID emergency and for the extraordinary commitment they continue to face in this period.

Bennet played a major role in supporting local communities during the COVID-19 emergency. This required an extraordinary organizational effort, carried out by its 6725 employees, with great commitment and sense of responsibility.

In order to give visibility and credit to each one of them, we made a video which presents employees not as heroes, but as normal people to be thanked even more strongly and spontaneously.